BLU-ACTIV Linda's Lipogel 12,5gr.
(all'olio di Iperico, Calendula e Mandorle,
Contenente olio es. di Camomilla blu,
Geranio, Lavanda, Limone, Melaleuca e Mirra)

 

Iperico olio: l'olio rosso di iperico è utilissimo nel trattamento di ferite e ustioni, abrasioni, irritazioni, pruriti. Ha un'azione dermatologica eutrofica, mantiene l'elasticità delle pelle ed è riepitelizzante. È utile a livello cutaneo per i suoi molteplici costituenti (flavonoidi, ipericina, olii essenziali, tannini, acidi organici, vitamine).

Calendula olio: funzione cosmetica lenitiva, addolcente, emolliente, rinfrescante, riepitelizzante, ammorbidente nelle infiammazioni e negli arrossamenti. Utile nel trattamento delle affezioni delle mucose orali (stomatiti, afte, gengiviti). A livello cutaneo accelera la cicatrizzazione, stimola la granulazione, inibisce i processi flogistici e dimostra azione batteriostatica. Localmente è valida come antinfiammatorio, antisettico, cicatrizzante.

Mirra oe: Ha proprietà àntisettiche, antinfiammatorie e cicatrizzanti, promuove la guarigione di ulcere, ferite e piaghe, anche della mucosa orale.

Camomilla oe: azione lenitiva, addolcente, ammorbidente. In particolare la varietà blu ricchissima in camazulene e bisabololo rientra tra gli olii essenziali con proprietà analgesiche-antalgiche e spiccatamente antinfiammatorie per il più alto contenuto in principi attivi rispetto ad altre asteraceae. Insieme alla lavanda favorisce la formazione del tessuto di granulazione e quindi la guarigione nei casi di ustioni e ferite di piccola entità, ma anche dermatiti, foruncoli, punture d'insetti, disturbi odontoiatrici (odontalgie, disturbi gengivali e post estrazione, dentizione, infiammazione nervo trigemino, afte).

Lavanda oe: per l'alto contenuto di linalile acetato è olio essenziale valido nelle forme di ascesso, dermatiti e foruncoli, scottature, ferite. Rientra tra gli olii essenziali analgesici, antinfiammatori, antisettici, cicatrizzanti, calmanti e regolatori del SN. Svolge un'azione antibatterica su: candida albicans, diplococcus pleumonite, enterobacter aerogenes, enterococchi, escherichia coli, streptococco ß-emolitico, klebsiella, staphilococcus aureus, streptococcus faecalis. "Pulisce le impurità del corpo e dell'anima. Per stimolare un carattere puro" (Ildegarda von Bingen). Infatti ha un effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso, contribuisce a liberarsi dai pensieri e aiuta il rilassamento pre sonno. Utile negli stati di tensione nervosa nelle persone che hanno pruriti mentali e cutanei, che sono incapaci di rilassarsi perché hanno un continuo bisogno di mettere in ordine, che si lavano continuamente anche per qualcosa di indecente e sporco che sentono interiormente. Quindi per requilibrare l'aspetto psichico collegato a tutte le forme di dermatiti.

Geranio oe: ha proprietà antibatterica (diploccocus pneumonieae, enterobacter aerogenes, streptococco ß-emolitico, salmonella pullorum, staphylococcus, albus, yersinia enterocolitica...). L'azione astringente ed antiemorragica coadiuva le fasi di riparazione dei tessuti nelle piccole ferite della cute/mucosa. Discreta azione lenitiva del dolore. Normalizza la secrezione di sebo e agisce positivamente sia sulla pelle secca che su quella grassa.È usato anche per curare la pelle impura e irritata. Stimola la riproduzione e il ricambio cellulare. Scioglie molto bene gli stati di rigidità e tensione psichica nei soggetti incapaci di staccare la spina e prigionieri dei loro pensieri.

Limone oe: da un punto di vista cosmetologico è astringente e dermopurificante e pertanto coadiuva l'azione antibatterica. Esplica azioni disinfiammanti, antibatteriche, antivirali, anche sulla mucosa orale (es gengiviti, afte). Potente emostatico e disinfettante. Calmante e rilassante nei pruriti e irritazioni cutanee. È un ottimo dermopurificante anche per il trattamento di pelli impure, grasse, acneiche. Da un punto di vista psichico è indicato per fornire la presenza e la concentrazione anche nelle fasi di stress per carico eccessivo di informazioni.

Tea tree oe: azione antisettica (ascessi, infezioni cutanee), antibatterica e antimicotica (aspegillus parasiticus e niger, candida albicans, corynebacterium, diplococcus, enterobacter, escherichia coli, klebsiella, proteus, staphylococcus e albus), antinfiammatoria (ascessi dentali, piorrea), astringente e leggermente anestetica.

 

Ingredienti:
Zea mays, Prunus d
ulcis, Soya, PEG-40 hydrogenated castor oil, Silica, Commiphora molmol, Matricaria chamomilla, Lavandula hybrida, Pelargonium graveolens, Citrus limonum, Melaleuca alternifolia, Hypericum Perforatum, Calendula officinalis, Citral, Coumarin, Citronellol, Eugenol, Geranol, Linalool, D-Limonene.

Azione dermocosmetica funzionale:
Prodotto completamente naturale ad alta percentuale di vegetalizzazione. Blu-Activ Linda's lipogel cosmetico, nella sinergia dei suoi ingredienti, svolge funzioni EUTROFICA, LENITIVA, DERMOPURIFICANTE, AMMORBIDENTE, ADDOLCENTE su cute e mucose.

Azione locale:
Nucleo analgesico: Lavanda, Melaleuca.
Nucleo antinfiammatorio: Tea Tree, Limone, Lavanda, Camomilla , Calendula, Iperico.
Nucleo antibatterico: Tea Tree, Limone, Geranio, Lavanda, Mirra.
Nucleo cicatrizzante: Lavanda, Camomilla.
Nucleo emostatico: Geranio, Lavanda, Limone.

Azione globale energetica/emozionale:
La proprietà di attraversare velocemente la cute e distribuirsi anche attraverso la barriera ematoencefalica e la stimolazione dei nervi olfattivi (con la traduzione in segnale elettrochimico sul sistema limbico-cortico-ipotalamico e quindi riflesso anche su sistema endocrino e sistema nervoso autonomo) è riconosciuta ampiamente agli olii essenziali che requilibrano pertanto l'umore. Il prodotto agisce anche sul livello energetico-emozionale.
Nucleo attivo sul Sistema nervoso: Lavanda, Camomilla.
Nucleo energetico emozionale: Geranio, Lavanda, Limone.

Come si presenta:
Lipogel color blu-verde 12,5 g.

Che cosa è:
Cosmetico funzionale con oli essenziali.

Quando si usa:
Quando è necessario proteggere, lenire e favorire i fisiologici sistemi di riparazione della cute e delle mucose nei piccoli traumatismi.

Perchè si usa:
Perché cosmetico funzionale naturale formulato con estratti di piante (azione eutrofica) attraverso un'azione lenitiva e protettiva. La qualità degli olii essenziali e la concentrazione di principi attivi in essi naturalmente contenuti assicura un'elevata efficacia nel trattamento locale. La forma lipogel inoltre permane in situ garantendo una continuità d'azione.

Come si usa:
Applicare localmente 2-3 volte al giorno.
Per un'azione energetica/emozionale applicare anche su punti di agopuntura relativi al disturbo emozionale correlato.